“Lezioni di piano” Avendita, 17 agosto 2014

Vorrei rubarvi qualche istante per riferirvi, molto brevemente, come è nata la serata in cui Federica ha regalato agli Avenditani la sua magnifica performance, che potete ammirare nel video riportato sotto.

Giusto un anno fa tutti gli abitanti di Avendita erano invitati ad una festa per la nascita di 2 bambini. A fine serata mi sono ritrovato a chiacchierare coi genitori di Federica, Rita ed Ercole, di quanto sarebbe stato bello sentirla suonare. Così mi hanno invitato a casa loro, ma ero piuttosto dubbioso, vista l’ora tarda. Alla fine, dopo qualche insistenza, ho accettato.
Sono rimasto a sentirla suonare circa un’ora.
Il giorno dopo ho contattato il Presidente della Pro Loco, Massimo Petrangeli, il quale ha deciso in un minuto che avremmo inserito nel programma dell’estate 2014 una serata appositamente dedicata a Federica.
E così eccoci giunti all’esibizione, una bella serata con tanta gente venuta ad ascoltarla.
Vi domanderete forse come ho potuto, in così poco tempo, non essendo un esperto di musica classica o di pianisti, apprezzare le doti straordinarie di Federica. Tenete presente che non ha ancora compiuto 15 anni.
Naturalmente non ho avuto alcun merito. Il fatto è che il talento si fa riconoscere. Sia che ci capiti di ammirare una grande ballerina in un teatro, o un cantante in una rassegna internazionale o anche un calciatore in uno stadio famoso, il talento è immediatamente riconoscibile, è una lingua universale che tutti sanno comprendere. Come quello purissimo di Federica.
Buona visione e buon ascolto. Vederla suonare è importante quanto sentirla suonare.

   Fabrizio

 

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Lezioni di piano” Avendita, 17 agosto 2014

  1. Damiano ha detto:

    Incredibile scoperta. Non ne ero assolutamente a conoscenza e quindi l’emozione è stata ancora più grande. Talento innegabile. Complimenti a Federica, ai suoi genitori che le hanno permesso di coltivare il suo talento, alla Pro-loco di Avendita che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e a Fabrizio che ne ha documentato l’impresa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...